Traslochi Bassano del Grappa casa

01 Ago

2018

By / Bianchi Sandro Traslochi

Traslochi Bassano del Grappa: perchè affidarsi ad una ditta specializzata

Noi di Bianchi Sandro effettuiamo traslochi a Bassano del Grappa da oltre vent’anni ed essendo una ditta locale conosciamo molto bene il territorio in cui abbiamo portato a termine ormai moltissimi traslochi.

I vantaggi

Ci sono dei casi in cui il trasloco “fai da te” può essere la soluzione più adatta alle tue esigenze come nel caso in cui tu abbia pochi mobili da traslocare o solo scatole e scatoloni che puoi trasportare con la tua auto, ma ci sono situazioni in cui rivolgersi ad una ditta di traslochi specializzata è la soluzione migliore per una serie di ragioni che abbiamo raccolto in questo articolo.

 

Risparmio del tuo tempo

Una ditta specializzata ti garantirà sempre un trasloco più rapido del trasloco “fai da te” grazie all’esperienza in questo lavoro accumulata negli anni. Se hai poco tempo a disposizione per ultimare il tuo trasferimento, la scelta più vantaggiosa potrebbe proprio essere quella di affidarti a dei professionisti che si occuperanno di tutto nei tempi stabiliti.

 

Possibilità di deposito

Se ti sei rivolto alle ditte troppo troppo tardi affinchè il tuo trasloco possa essere inserito nel calendario lavori ma non puoi aspettare altro tempo per liberare il posto in cui vivi, potrai comunque richiedere il servizio di deposito mobili fino a quando la ditta sarà disponibile per il trasloco. Si tratta di un servizio di cui potresti aver bisogno anche nel caso in cui la data entro la quale dovrai lasciare la tua abitazione e quella in cui la nuova sarà disponibile non coincidono.

 

Esperienza nel montaggio e smontaggio

Si tratta della fase più delicata di un normale trasloco. Saper smontare e montare i mobili in modo corretto è essenziale per evitare di danneggiarli. Affidare questa fase a degli esperti ti metterà al riparo da questo rischio. Questo aspetto del trasloco è collegato ad un altro vantaggio molto rilevante che riguarda l’assicurazione da cui sarai coperto in caso di danni subiti dai tuoi beni durante il trasloco. Una ditta professionale e seria dovrebbe infatti sempre disporre di una polizza assicurativa. Se lo smontaggio non è avvenuto correttamente potrebbe essere difficile trasportare i mobili senza danneggiarli. Accade infatti che non sapendo come smontare correttamente le ante degli armadi a volte queste rimangano parzialmente attaccate rendendo poi rischioso il trasporto del mobile.

 

Efficienza

Una persona non esperta nell’effettuare dei traslochi potrebbe non essere in grado di ottimizzare gli spazi all’interno del veicolo e di disporre i mobili nel modo corretto per evitare numerosi, quanto inutili viaggi, per trasportare tutto a destinazione.

 

Questioni burocratiche

Una ditta di traslochi potrà occuparsi al posto tuo di richiedere agli organi competenti i necessari permessi per l’occupazione del suolo pubblico e/o per l’ingresso in zone a traffico limitato senza i quali il trasloco non sarebbe in regola secondo le vigenti normative. Se ad esempio devi traslocare a Bassano del Grappa dentro le mura della città è molto probabile che dovrai richiedere il permesso di transito nelle ZTL. Noi possiamo occuparcene con facilità poichè conosciamo ormai molto bene l’iter per farlo.

 

Veicolo

La ditta dispone di un parco mezzi che le consente di scegliere le dimensioni del mezzo ideali per trasportare il quantitativo di cose che devi traslocare facendo il minor numero di viaggi possibile ed evitando un inutile spreco di benzina che inciderà sul costo complessivo del tuo trasloco.

 

Possibilità di sgombero e smaltimento masserizie

Se vuoi ricominciare una nuova “vita” nella nuova abitazione, alleggerendoti delle cose inutili che hai nella tua attuale dimora, puoi richiedere alla ditta dei traslochi il servizio di sgombero e smaltimento masserizie che deve essere avvenire secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

 

Meno stress per te!

La somma dei vantaggi che abbiamo elencato fino a qui non può che tradursi in un trasloco per te più sereno e meno stressante. Affidandoti ad una ditta specializzata tu potrai gestire le altre fasi del trasloco che non puoi delegare ad altre persone.

 

Ora che sai quali vantaggi avrai rivolgendoti a dei professionisti potresti voler conoscere il costo di un trasloco e, richiedere un preventivo di spesa è l’unico modo per fare una scelta consapevole e ponderata. Se vuoi puoi richiederci qui un preventivo gratuito e senza impegno per iniziare a pianificare al più presto il tuo trasloco!

Bianchi Sandro Traslochi