Traslochi Belluno

03 Ago

2018

By / Bianchi Sandro Traslochi

Traslochi Belluno: meglio il trasloco “fai da te” o affidarsi ad una ditta specializzata?

Noi di Bianchi Sandro effettuiamo traslochi a Belluno da più di vent’anni. Se stai cercando delle informazioni per valutare se effettuare un trasloco “fai da te” o se affidarti ad una ditta specializzata, in questo articolo troverai degli spunti utili sugli aspetti da considerare per prendere questa decisione.

Il trasloco eseguito da dei professionisti del settore ha il vantaggio di farti risparmiare molto tempo rispetto ad un trasloco “fai da te” e ti darà la certezza che entro la data desiderata il lavoro sarà stato portato a termine.

Infatti, prima di iniziare, noi effettuiamo un sopralluogo per avere un’idea precisa delle dimensioni del lavoro e questo ci consente pianificarne con precisione le tempistiche.

Per questa ragione affidarsi ad una ditta risulta essere la soluzione ideale, se non quasi obbligata, quando si ha molta fretta di trasferirsi.

Il trasloco “fai da te” invece può essere la scelta indicata quando:

  • non devi trasportare troppi oggetti, scatole e scatoloni. In questo caso sarà sufficiente il tuo mezzo di trasporto per portare tutto a destinazione;
  • devi traslocare con dei mobili e sei in grado di occuparti della fase di montaggio e smontaggio. Ti basterà quindi noleggiare un furgone e gestire il lavoro in autonomia.

Ad eccezione di questi due casi, invece ricorrere a dei professionisti ti consentirà di vivere il cambiamento con meno stress in quanto si occuperanno loro di tutte o solo di alcune delle seguenti attività:

  • montaggio/smontaggio;
  • carico/scarico;
  • trasporto;
  • imballaggio;
  • disposizione dei mobili;
  • questioni burocratiche (richiesta dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico e permesso di transito nelle zone a traffico limitato).

Una ditta affidabile dispone di una polizza assicurativa che ti mette al riparo da eventuali danni causati durante il trasloco e questo è uno dei vantaggi di cui godrai solo affidandoti a dei professionisti.

Fasi come il montaggio e lo smontaggio sono quelle che mettono più a dura prova la sicurezza dei tuoi mobili, ecco perché se ti senti incerto sulla loro buona riuscita avvalerti della competenza degli esperti ti garantirà un lavoro sicuro, rapido e ben eseguito.

Infine, affidandoti ad una ditta specializzata il tuo trasloco sarà più organizzato, puntuale e meno stressante per te che dovrai occuparti di altre questioni indelegabili.

Dopo che hai raccolto delle informazioni generali, ciò che ti farà acquisire maggiore consapevolezza sulla decisione da prendere per il tuo trasloco a Belluno è il preventivo di spesa redatto su misura per te. Se desideri conoscere i costi e gli altri servizi che offriamo, richiedici un preventivo gratuito e senza impegno!

Bianchi Sandro Traslochi