Traslochi Castelfranco Veneto - colori tinteggiatura casa

05 Gen

2023

By / Traslochi Bianchi

Traslochi Castelfranco Veneto: i colori di tendenza per tinteggiare le pareti di casa

Hai bisogno di traslocare a Castelfranco Veneto e contemporaneamente vorresti tinteggiare la tua nuova casa? Sei nel posto giusto!

Bianchi Sandro è l’azienda di traslochi che fa al caso tuo. Da oltre vent’anni operiamo nella provincia di Treviso, Padova, Belluno, Vicenza e Trento, offrendo servizi di trasloco completi e professionali. Ma non è tutto, siamo anche esperti nella tinteggiatura delle pareti, grazie al nostro team di pittori specializzati.

In questo articolo, ti forniremo informazioni dettagliate su come gestiamo i nostri traslochi e ti guideremo nella scelta dei colori di tendenza per il 2023.

La nostra ditta di traslochi ti offre una soluzione completa, prendendoci cura sia del trasporto dei tuoi mobili e oggetti preziosi, sia della tinteggiatura delle pareti interne della tua nuova abitazione. Siamo consapevoli dell’importanza di creare un ambiente accogliente e personalizzato, e i nostri pittori esperti ti assisteranno nella scelta dei colori che riflettono il tuo stile e le ultime tendenze di design.

Scegliere i colori giusti per le pareti può trasformare completamente l’atmosfera di una casa. Nel nostro articolo, ti proporremo linee guida e suggerimenti per selezionare le nuance più moderne e di tendenza per il 2023. Vogliamo aiutarti a creare uno spazio unico e alla moda, dove ti sentirai davvero a tuo agio.

Affidati a Bianchi Sandro per i tuoi traslochi a Castelfranco Veneto e lascia che i nostri pittori specializzati trasformino le tue pareti in vere opere d’arte. Contattaci oggi stesso per ulteriori informazioni e per pianificare il tuo trasloco e la tinteggiatura delle pareti con noi.

 

Traslochi: fatti aiutare da una ditta professionista

Offriamo la possibilità di un trasloco completo, chiavi in mano o solo di alcune fasi quindi, sulla base delle tue esigenze dovrai valutare se desideri affidarci una delle seguenti attività o se preferisci svolgerle in autonomia:

  • richiesta delle autorizzazioni presso il comune di residenza;
  • smontaggio/montaggio mobili;
  • carico/scarico;
  • trasporto;
  • imballaggio di oggetti anche fragili.

Se sei abile nel montare e smontare l’arredamento probabilmente ti sentirai in grado di occupartene tu stesso. Se invece temi di poter rompere qualcosa forse allora preferirai ricorrere all’esperienza di un professionista.

Un buon criterio per decidere quali attività affidare agli esperti è quello di considerare le tue capacità e la complessità del lavoro.  Solitamente si registra un maggior numero di rotture nei lavori più tecnici. Tieni presente che le ditte serie e specializzate sono coperte da una polizza assicurativa che ti mette al riparo da eventuali danni accidentalmente causati dal trasloco.

 

I colori per tinteggiare le tue pareti di casa

Come abbiamo detto, la tinteggiature delle pareti di casa ad opera di pittori specializzati è uno dei servizi extra che offriamo oltre ai traslochi. I nostri pittori esperti potranno consigliarti per dare alla tua casa l’aspetto che desideri.

 

Colori pareti di casa di tendenza nel 2018

Se vuoi rimodernare le pareti interne di casa tua con i colori trend di quest’anno ti consigliamo di scegliere tra uno di questi o di combinarli tra loro prendendo in considerazione anche i nostri consigli sull’accostamento dei colori.

  • Iniziamo dal classico beige, un colore che non è mai passato di moda e che quest’anno è sulla cresta dell’onda, soprattutto se declinato nella nuance pesca;
  • L’arancione, più audace del beige ma energico, per ambienti vivaci anche in vista delle stagioni meno calde dell’anno;
  • Il rosa nella nuance pastello rilassa e concilia il riposo;
  • Il Lime è più di tendenza che mai e non è solo per ambienti contemporanei. Dosato nel modo giusto e in abbinamento con i colori giusti saprà stupirvi piacevolmente. Se non riesci ad immaginarlo affidati al parere professionale dei nostri pittori esperti.
  • Il bordeaux, a volte per valorizzare un ambiente modestamente arredato basta un colore come questo sulle pareti per renderlo accogliente e piacevole da abitare;
  • Il grigio è un altro grande classico che lascia anche molta libertà nella scelta dell’arredo.
  • Il tortora, anche per questo colore vale quanto abbiamo detto per il grigio. Non sarà difficile abbinare i mobili giusti.
  • Antracite e petrolio sono tra i colori più forti e scuri che potresti mai applicare alle tue pareti ma sono capaci di valorizzare tendaggi dai tessuti ricercati come nessun altro saprebbe fare.

 

Come abbinare i colori

La scelta del colore non è l’unico aspetto che conta per dare un “look” di tendenza alle vostre pareti di casa. Anche l’accostamento dei colori ha la sua importanza.

Il tono su tono, cioè l’accostamento di nuance della stessa tinta è una delle tecniche più utilizzate quest’anno oppure puoi scegliere colori opposti e allo stesso tempo in contrasto tra loro. Si parla in questo caso di abbinamento complementare.

Un altro accostamento possibile è l’affiancamento di tre o più tinte tra loro vicine nel cerchio dei colori che solitamente ti viene mostrato dai pittori.

Altrimenti puoi decidere di accostare due tinte calde o due tinte fredde ad un terzo colore, caldo o freddo a seconda della tua prima scelta.

 

Richiedici un preventivo gratuito e senza impegno per il tuo trasloco a Castelfranco Veneto. Se vorrai tinteggiare le pareti di casa i nostri pittori esperti ti aiuteranno a definire il colore o l’accostamento perfetto per i tuoi ambienti.

Traslochi Bianchi