Traslochi economici Vicenza

23 Lug

2018

By / Bianchi Sandro Traslochi

Traslochi economici a Vicenza: i nostri consigli su come organizzarli

Il trasloco non è sempre un’operazione costosa, partendo dalle esigenze del cliente si possono studiare dei preventivi ad hoc per contenere i costi, ed organizzare dei traslochi economici.

Noi di Bianchi Sandro operiamo a Vicenza nel settore dei traslochi da oltre vent’anni e durante questo periodo abbiamo gestito traslochi di ogni genere e per ogni tipo di clientela: dalle famiglie, agli studenti universitari, ai professionisti. In questo articolo cercheremo di aiutarti a capire quali sono le caratteristiche di un trasloco economico e ti daremo dei consigli su come organizzarlo.

Le fasi più delicate del nostro lavoro sono costituite dal montaggio e dallo smontaggio dei mobili e coincidono anche con quelle attività che la maggior parte delle persone non è abituata a compiere. Il trasloco economico solleva i clienti da queste incombenze lasciandole in capo alla ditta di professionisti che si occuperà anche del trasporto. Al cliente resterà da occuparsi solo dell’imballaggio degli oggetti personali.

Partendo da questa formula di base, che differenzia un trasloco chiavi in mano da un trasloco economico, il cliente potrà valutare con la ditta la possibilità di includere nel preventivo di spesa ulteriori servizi a seconda delle proprie esigenze specifiche.

Ad esempio, poniamo che tu debba traslocare a Vicenza e che tu non sappia dove reperire il materiale di imballaggio – scatole, scatoloni, speciali imballaggi per i vestiti che vanno appesi nell’armadio, pluriball. Potrai rivolgerti a noi e richiederci tutto l’occorrente che ti serve per impacchettare i tuoi oggetti personali (libri, soprammobili, vestiti ecc.).

Traslochi economici: i nostri consigli

  • Tre settimane prima del tuo trasloco a Vicenza consuma tutti i generi alimentari che hai in frigorifero e nella dispensa e cerca di non acquistare nulla se non lo stretto indispensabile. Avrai meno cose da riporre negli scatoloni e se hai molti mobili da trasferire e pensi che il camion dovrà fare più viaggi, avendo pochi scatoloni da caricare spenderai meno per portare tutto a destinazione. Il prezzo del trasloco dipende da diversi fattori fra cui anche il numero di cose che devi trasferire e dalle loro dimensioni.
  • Un mese prima del trasloco, fai una lista delle cose che non ti servono più. A volte in cantina, in garage, in casa si hanno dei mobili e degli oggetti che non vengono mai utilizzati. Se te ne libererai il tuo trasloco sarà più economico, avrai meno lavoro e più spazio nella tua nuova abitazione.

Se sei pronto a conoscere il prezzo del tuo trasloco economico, richiedici un preventivo gratuito e senza impegno! Studieremo insieme il servizio che più si adatta alle tue esigenze!

Bianchi Sandro Traslochi