Traslocare in centro storico

12 Nov

2022

By / Traslochi Bianchi

Come fare un trasloco in centro storico

Quando c’è da fare un trasloco in un centro storico bisogna tenere in considerazione molteplici fattori. Operare in un’area di interesse storico significa spesso occuparsi di una notevole mole di burocrazia: avere la documentazione per entrare in un’eventuale zona ZTL, il permesso per parcheggiare il furgone e per scaricare, l’eventuale permesso per installare una piattaforma elevatrice e molto altro. Tutti questi documenti, quando si trasloca in un centro storico, diventano sempre più complessi da ottenere.

Oltre a considerare la parte burocratica c’è da tenere in considerazione la parte logistica. Spesso i centri storici presentano vie e strade molte strette, oltre alla presenza di edifici ad alto valore artistico. Muoversi in questi contesti richiede una notevole esperienza di guida di furgoni e attrezzature specifiche.

Infine, case e appartamenti storici hanno una disposizione degli ambienti e delle metrature diverse degli attuali edifici, per questo sarà spesso necessario Modifiche mobili trasloco, effettuare piccole opere murarie o interventi elettrici per adeguarli alle nuove necessità.

Noi di Bianchi Sandro Traslochi abbiamo eseguito molti traslochi in centro storico e sappiamo come comportarci in questi casi. Non dovrai perdere tempo in lunghe trafile in comune per ottenere i permessi necessari, ce ne occuperemo noi.Tutti i tuoi mobili, scatoloni e beni personali verrano portati a destinazione con la massima cura e secondo le tempistiche concordate. Gli interventi di modifica mobili o altri servizi verranno eseguiti dallo staff di Bianchi Sandro Traslochi con la massima cura e con materiali dedicati.

Se hai bisogno di un traslocare in centro storico, contattaci per un preventivo gratuito, ti aiuteremo ad organizzare al meglio il tuo trasloco.

Traslochi Bianchi