Come imballare gli oggetti prima del tuo trasloco a Vicenza

29 Mag

2018

By / Traslochi Bianchi

Vuoi capire come imballare gli oggetti in vista del tuo trasloco a Vicenza?

Sarà stata la bellezza dei capolavori del Palladio ad averti convinto a traslocare a Vicenza? O saranno stati i tanti prodotti enogastronomici tipici a Denominazione di Origine Protetta ad averti fatto desiderare di traslocare nella città del Palladio?

Fatto sta che ora ti trovi alle prese con l’organizzazione di scatole e scatoloni per il tuo trasloco e sei in difficoltà. Imballare correttamente gli oggetti, utilizzando il materiale adeguato è il primo passo per mettere in salvo le tue cose dagli urti che potrebbero causare la rottura dei tuoi beni più preziosi. Prima di iniziare a spiegarti come fare per imballare i tuoi oggetti in vista del trasloco a Vicenza o in qualsiasi altra città in cui ti trasferirai, tieni presente che da noi puoi acquistare il materiale di imballaggio che ti serve!

Come imballare i libri prima del tuo trasloco?

Considerato che solitamente si tratta di oggetti pesanti, per l’imballaggio dei tuoi libri ti consigliamo di procurarti delle scatole di piccole dimensioni. Infatti, anche se scatole e scatoloni verranno caricati sul furgone dalla ditta di traslochi, tieni presente che, quando se ne sarà andata, potresti doverle spostare da solo.

Inizia a riempire le scatole partendo dai libri più pesanti e riponili sul fondo in senso orizzontale. Quindi, se hai proceduto correttamente, in cima ci saranno i libri più leggeri.

Chiudi la scatola col nastro adesivo per pacchi e scrivi cosa contiene e in quale stanza della nuova casa dovrà essere riposta dalla ditta che si sta occupando del tuo trasloco. Procedi nello stesso modo con tutti gli scatoloni che porterai con te.

Come imballare i vestiti prima del trasloco?

Sarai contento di sapere che i vestiti che abitualmente appendi nell’armadio potranno esser appesi anche dentro a delle scatole appositamente concepite per evitare di doverli piegare uno ad uno. Anche queste sono disponibili nella nostra ditta di traslochi.

Invece, per quanto riguarda gli abiti che conservi nei cassetti come jeans, maglioni, pantaloni, biancheria e lenzuola utilizza degli scatoloni di grandi dimensioni. Non trattandosi di oggetti pesanti non avrai problemi a sollevarli.

La parte più delicata riguarda l’imballaggio degli oggetti fragili a cui abbiamo dedicato un intero articolo.

Leggi anche come imballare gli oggetti fragili

Se devi acquistare il materiale per imballare gli oggetti in vista del tuo trasloco e desideri traslocare in provincia di Vicenza, di Padova, Belluno, Treviso o Trento puoi richiederci un preventivo gratuito e senza impegno!

Traslochi Bianchi