Le regole per un trasloco senza stress

21 Mag

2018

By / Traslochi Bianchi

LE REGOLE PER UN TRASLOCO SENZA STRESS

Traslocare è stressante. Lo è per gli adulti, i bambini e anche per gli animali domestici.

Ma ci sono alcune regole che se rispettate ti permetteranno di vivere il tuo trasloco (quasi) senza stress!

La prima regola è “non procrastinare”. Tanto difficile da dire quanto semplice da mettere in pratica!

Ritrovarti il giorno prima dell’arrivo della ditta di traslochi a dover ancora riempire gli scatoloni è il modo migliore per alzare l’asticella del tuo personale livello di stress.

Un’altra buona regola da tenere a mente e che ti farà risparmiare tempo è quella di buttare tutti gli oggetti che non ti servono prima di iniziare con l’imballaggio di quelli utili.

Noi offriamo un servizio di sgombero degli appartamenti che puoi considerare di utilizzare nel caso in cui il quantitativo di materiale da buttare sia davvero molto o nel caso in cui tu non abbia la più pallida idea di come vada smaltito.

Ridurre il numero di cose da portare nella nuova abitazione è direttamente proporzionale alla direzione verso cui si dirigerà il tuo grado di stress.

Un altro modo per contenerlo quindi è quello di smettere di acquistare ed iniziare a consumare i prodotti che hai già in casa e che puoi terminare prima di iniziare a riempire gli scatoloni. Prendi per esempio il cibo, i prodotti per la cura del corpo o per la pulizia della casa.

Se sai che materiale di imballaggio ti serve e come utilizzarlo allora anche la tua preoccupazione legata al trasloco diminuirà.

Un altro consiglio che diamo ai nostri clienti per non impazzire dopo essercene andati lasciandoli a svuotare gli scatoloni è quello di scrivere la natura del loro contenuto e la stanza in cui dobbiamo riporli. L’organizzazione svolge un ruolo importante sul livello di stress percepito!

Per concludere ti consigliamo di tenere da parte e a portata di mano gli scatoloni con gli oggetti che ti serveranno l’ultimo giorno prima del trasloco e nei primi giorni dopo il trasloco, quando saranno ancora chiusi!

Quelle che ti abbiamo fornito sono tutte ottime regole da seguire per un trasloco senza stress ma il consiglio più importante è di affidarti ad un’azienda di traslochi professionale che ti faccia dormire sonni tranquilli.

Inoltre, se devi traslocare nelle province di Vicenza, Treviso, Padova, Trento e Belluno, richiedici un preventivo gratuito e senza impegno per un trasloco senza stress!

Traslochi Bianchi