Piccoli Traslochi Vicenza - appartamento

11 Lug

2018

By / Traslochi Bianchi

Piccoli traslochi a Vicenza: quello che c’è da sapere

Noi di Bianchi Sandro siamo una ditta che effettua grandi e piccoli traslochi a Vicenza e provincia da oltre vent’anni.

In questo articolo vogliamo fare chiarezza su cosa si intende con il termine “piccoli traslochi”, poichè spesso le persone rimangono sorprese scoprendo che ciò a cui loro con questa parola si riferiscono, non corrisponde a quello che intendono le ditte specializzate.

Inoltre ci sembra utile darti qualche consiglio su come organizzarti per un piccolo trasloco a Vicenza e aiutarti a capire perchè solitamente il suo prezzo non sia molto elevato e perchè affidarti a dei professionisti non ti costerà molto di più rispetto ad un trasloco fai da te.

Cosa si intende con “piccoli traslochi”

Spesso le persone credono che i piccoli traslochi siano caratterizzati dal trasferimento di pochi oggetti da un luogo ad un altro. Quindi potrebbero erroneamente pensare che il trasloco di un divano, magari di grandi dimensioni, o di un pianoforte faccia parte di questa categoria. Niente di più sbagliato. Un piccolo trasloco non include mai l’arredamento.

Inoltre abbiamo detto che i piccoli traslochi in genere hanno un costo contenuto ma a volte, quando non è presente l’ascensore, gli oggetti di grandi dimensioni, come il divano, devono essere condotti all’interno dell’abitazione dalla finestra tramite l’utilizzo di una piattaforma elevatrice, l’impiego di un tale mezzo incide sul costo del lavoro che potrebbe dunque arrivare ad avere un prezzo più elevato di un vero trasloco di piccole dimensioni.

I veri “piccoli traslochi” invece includono le operazioni di carico/scarico e trasporto di scatole e scatoloni, oggetti di piccole e medie dimensioni, valige ed equiparabili.

Perchè il prezzo di un piccolo trasloco generalmente rimane contenuto

Analizzando il significato del termine puoi comprendere per quale motivo il costo di un trasloco di piccole dimensioni sia contenuto. Infatti, non dovendo spostare oggetti troppo pesanti e che non richiedono operazioni complesse solitamente una sola persona è sufficiente per occuparsi di tutto.

Se teniamo in considerazione il fatto che in una sola giornata una ditta può essere in grado di effettuare anche il montaggio e lo smontaggio di mobili ed arredamenti è comprensibile che per un esperto portare a termine un piccolo trasloco richieda uno sforzo decisamente inferiore.

Puoi valutare se per te è conveniente affidarti ad una ditta di traslochi considerando il numero di oggetti che devi traslocare.

Se hai molte cose da portare, che ti obbligherebbero comunque ad effettuare il noleggio del mezzo, pagarne la benzina, trasportare, caricare e scaricare il contenuto del furgone, chiedere l’aiuto di un esperto ti farà risparmiare tempo per un servizio efficiente.

Come organizzarti

Anche in un piccolo trasloco l’organizzazione è importante per non dimenticare nulla.

  • Contatta la ditta con circa tre settimane di anticipo.
  • Fai una lista delle cose che non ti servono e che desideri buttare prima di iniziare ad imballare il tutto.
  • Procurati il materiale di imballaggio non appena avrai deciso a che ditta affidarti. Mano a mano che inscatoli le tue cose potrai renderti conto di quanti scatoloni effettivamente ti occorrono e richiederne altri alla ditta di traslochi. Ricorda di utilizzare scatoloni di piccole medie dimensioni così sarà più semplice spostarli.

Ora che sai tutto sui piccoli traslochi non ti resta che organizzare il tuo! Puoi richiederci un preventivo gratuito e senza impegno per conoscere esattamente il costo del tuo trasloco a Vicenza e ricevere un servizio su misura!

Traslochi Bianchi