Prezzi trasloco estivo appartamento

04 Lug

2018

By / Traslochi Bianchi

Traslochi Vicenza: guida al prezzo di un trasloco estivo

Generalmente l’estate è un periodo di alta stagione per le ditte di traslochi come noi di Bianchi Sandro.

Effettuiamo traslochi a Vicenza e provincia da molti anni e sappiamo che le ragioni che spingono le persone a programmare il trasferimento in questo periodo dell’anno sono la chiusura delle scuole, il bel tempo e le ferie che consentono alle famiglie di traslocare in tutta tranquillità senza avere alcuna preoccupazione legata al lavoro.

Se questi sono i vantaggi, la forte domanda determina inevitabilmente l’aumento del prezzo del trasloco estivo.

Non si può dire con esattezza quale sia il costo di un trasloco fino a quando non sia stato accuratamente soppesato il carico di lavoro durante il sopralluogo. Quest’ultimo ci consente infatti di verificare il quantitativo e le dimensioni dei mobili da traslocare per poi fare una stima accurata del prezzo.

Richiedere un preventivo gratuito è il solo modo per sapere quale sia il prezzo del tuo trasloco estivo a Vicenza. Ma in questo articolo facciamo un elenco delle voci che incidono sul costo e che possono determinarne una variazione anche rilevante.

Considerando le fasi tradizionali di un trasloco, il cliente che si rivolge a noi può richiederci lo smontaggio/montaggio dei mobili, l’imballaggio degli oggetti, il carico/scarico del camion, il materiale di imballaggio se desidera occuparsi personalmente dell’imballaggio degli oggetti personali.

A determinare il costo del trasloco concorrono fattori quali il quantitativo di mobili da trasferire, le dimensioni, il costo orario e il numero di persone dello staff occupato nel trasloco. Ma anche l’impiego del mezzo di trasporto e il carburante utilizzato in base al numero di volte in cui si dovrà percorrere la tratta per portare tutto a destinazione.

Oltre a questi ci sono alcuni elementi che fanno oscillare anche sensibilmente il prezzo del trasloco.

1) Utilizzo di piattaforme elevatrici

Quando le aree di carico e scarico non consentono il facchinaggio degli oggetti da traslocare bisogna avvalersi dell’aiuto di piattaforme elevatrici che consentono il passaggio dei mobili dall’esterno, attraverso le finestre.

Ecco che nella compilazione di un preventivo diventano rilevanti informazioni quali il piano dell’abitazione di arrivo, e la presenza dell’ascensore nel condominio.

2) Oggetti di grandi dimensioni, fragili o di valore

Può trattarsi del pianoforte, di mobili particolarmente grandi o di opere d’arte.

3) Altre voci

L’area della città di partenza e quella di arrivo in cui risiederai può determinare dei costi aggiuntivi legati ai permessi che è necessario richiedere alla Polizia locale. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

4) Servizi extra

Se poi si volesse usufruire della comodità di affidare ad un’unica ditta anche altri interventi all’abitazione d’arrivo (ad esempio lavori idraulici ed elettrici, piccoli restauri, interventi agli infissi, tinteggiatura delle pareti ecc.) ecco allora che il prezzo del trasloco subirebbe un’ulteriore variazione.

 

Se sei giunto al termine della lettura avrai capito che il solo modo per conoscere il prezzo del tuo trasloco estivo a Vicenza è quello di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per ricevere una riposta su misura per le tue esigenze.

Traslochi Bianchi