Traslocare vicino al canale Buranelli a Treviso.

29 Mar

2018

By / Traslochi Bianchi

Traslocare tra i Cagnani nel centro abitato di Treviso

Treviso città storica circondata da mura il cui centro abitato è ancora oggi solcato dalle acque tranquille dei suoi caratteristici Cagnani, i 5 corsi d’acqua artificiali ricavati dal fiume Botteniga nel Cinquecento, per proteggere meglio la città dagli invasori.

Un’abitazione ubicata nel centro abitato di Treviso in prossimità del Buranelli, uno dei 5 Cagnani, ha ora tre nuovi inquilini provenienti da Castelfranco Veneto, che dista circa mezz’ora da Treviso.

Siamo stati contattati da questi clienti interessati a un preventivo di trasloco che abbiamo fornito gratuitamente dopo aver effettuato un sopralluogo per verificare il tragitto da percorrere e la zona in cui avremmo dovuto operare.

Treviso è una città d’acqua con un centro abitato ricco di ponti, portici e sottoportici. Raggiungere l’abitazione non è stato agevole. Siamo ricorsi ai mezzi più piccoli del nostro parco automezzi che ci consentono di gestire i traslochi nelle zone più impervie delle città, come i centri abitati, e anche a una buona dose di facchinaggio.

Prima di affidarci questo lavoro i clienti ci avevano espressamente chiesto se avessimo una polizza assicurativa che rispondesse degli eventuali danni legati al trasloco, esigenza dettata dalla necessità di traslocare anche alcune opere di valore.

In un giorno abbiamo smontato e imballato i mobili, le opere, abbiamo fornito ai nostri clienti i materiali necessari per imballare i propri oggetti personali e una volta caricato tutto nei furgoni abbiamo portato il carico a destinazione.

L’ostacolo maggiore era rappresentato dal trasporto dei beni, di un certo valore, dal furgone all’appartamento in centro storico. Grazie ai permessi di transito nella zona a traffico limitato richiesti dal nostro ufficio tecnico al comune di Treviso ci siamo potuti avvicinare molto alla soglia dell’abitazione, così da trasportare i mobili solo per un piccolo tratto prima di poterli caricare in ascensore.

Il montaggio dell’arredamento non ha causato particolari problemi alla nostra squadra che dopo anni di esperienza in questo mestiere sa dedicare le giuste attenzioni ai beni che i nostri clienti ci affidano.

Oltre allo smontaggio, imballaggio e rimontaggio di mobili e oggetti, al trasporto e alla gestione burocratica di eventuali permessi, offriamo molti altri servizi collegati al trasloco. Tinteggiatura, lavori idraulici, lavori elettrici sono solo alcuni di questi.

Visitando il sito potrai verificare se tra i nostri servizi c’è quello che cerchi. Richiedici un preventivo gratuito per il tuo trasloco!

Traslochi Bianchi