Traslocare da Pove del Grappa a Vicenza: come organizzare gli scatoloni

23 Apr

2023

By / Traslochi Bianchi

Traslocare da Pove del Grappa a Vicenza: come organizzare gli scatoloni

È normale, soprattutto alla prima esperienza, non sapere come organizzare gli scatoloni prima di un trasloco.

Utilizzando il caso reale di un trasloco che abbiamo seguito direttamente, da Pove del Grappa a Vicenza , vogliamo darti alcuni utili consigli su come organizzare gli scatoloni in vista del tuo trasloco.

Le dimensioni ideali degli scatoloni sono 30×40 e 40×50 cm. È bene scegliere quelli a doppia onda per gli oggetti più pesanti e a onda singola per gli oggetti più leggeri, in quanto meno resistenti dei primi. Ad ogni modo è consigliabile non riempirli troppo.

Come hanno correttamente fatto i nostri clienti “ormai Vicentini”, riponi gli oggetti personali più grandi e pesanti sul fondo degli scatoloni e i più piccoli e leggeri in cima.

Per evitare di avere troppe scatole e di portare con te cose inutili, ti consigliamo di fare come i nostri clienti che hanno iniziato 3 settimane prima ad eliminare gli oggetti che non avrebbero portato con loro a Vicenza.

Una volta pronti, sugli scatoloni già sigillati hanno apposto le etichette indicando la tipologia degli oggetti che si trovavano all’interno e la stanza a cui lo scatolone era destinato.

I nostri clienti, giustamente, non avevano mischiato gli oggetti destinati a stanze diverse del loro nuovo appartamento di Vicenza ma avevano correttamente organizzato gli scatoloni in modo da tenere insieme gli oggetti che avrebbero arredato la medesima camera.

Molto astutamente, i clienti hanno preparato anche degli scatoloni che hanno chiuso solo l’ultimo giorno e che hanno tenuto con sé fino al termine del trasloco, ciascuno dedicato a categorie di oggetti differenti.

Uno scatolone conteneva i documenti importanti, un altro era stato dedicato ai medicinali, in un altro ancora c’erano delle lenzuola pulite. Gli asciugamani, il necessario per l’igiene personale e il cambio d’abiti per ciascun membro della famiglia avevano anch’essi il proprio scatolone dedicato e così anche gli utensili della cucina di uso più comune.

All’arrivo a Vicenza abbiamo mantenuto separati questi dal resto degli scatoloni. È importante infatti avere sempre a portata di mano gli oggetti che utilizzi quotidianamente per sopravvivere ai primi giorni in cui tutto sarà imballato e difficile da raggiungere.

Adesso che sai come organizzare i tuoi scatoloni, sei pronto per il trasloco?

Richiederci un preventivo gratuito, e noi ti forniremo anche gli scatoloni e il resto dei materiali per imballare tutto correttamente.

Traslochi Bianchi