Traslochi Arco di Trento: sgombero locali

16 Lug

2018

By / Traslochi Bianchi

Traslochi Arco di Trento: rendi il tuo trasloco più leggero con lo sgombero

Vent’anni nel settore dei traslochi nella provincia di Trento ci hanno arricchito di esperienza utile per i nostri clienti che spesso, trovandosi per la prima volta ad affrontare un trasloco si domandano come poterlo gestire al meglio e con meno stress possibile. Noi siamo qui per proporre una soluzione: che ne dici dello sgombero?

Sgombero locali: cos’è e che vantaggi ha

Quando si ragiona sul trasloco non è sempre automatico pensare che liberarsi dei vecchi mobili e degli oggetti ingombranti renda il trasloco più light, in tutti i sensi, perchè in alcuni casi può rivelarsi meno costoso e di certo più sereno.

Solitamente infatti si inizia a ragionare sugli aspetti che ruotano attorno al trasloco come la ditta da contattare, il materiale per l’imballaggio da procurare, le utenze da chiudere e aprire e ci si dimentica che il prezzo dipende anche dal quantitativo di mobili da traslocare e dalle loro dimensioni.

Anche la complessità del trasferimento che dovrai gestire diminuirà se traslocherai solo con i mobili necessari alla tua nuova vita. Infatti senza lo sgombero, se deciderai di smontare, rimontare e imballare tutto da solo avrai sicuramente più lavoro da svolgere e più mobili da trasportare.

Il nostro consiglio è di preparare una lista con tutto ciò che puoi buttare e di contattare una ditta di traslochi che smaltirà correttamente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in Italia, ciò che non ti serve più.

Per farti un esempio, tra gli oggetti ingombranti che sottrarrebbero inutilmente spazio nel furgone dove ci saranno i complementi d’arredo utili nella tua nuova abitazione potrebbero esserci vecchi materassi, televisori o divani.

Tieni presente che uno dei fattori che incide sul prezzo complessivo del trasloco sono il numero e le dimensioni dei pezzi da trasportare. La cosa migliore da fare è valutare se il prezzo comprensivo dello sgombero supera o è inferiore al prezzo del trasloco senza sgombero e decidere quale sia la soluzione più conveniente.

Non solo le dimensioni e il numero di pezzi ma anche i viaggi che dovrà effettuare il furgone per trasportare tutto da una destinazione all’altra inciderà sul costo del trasloco.

Infine, se si tratta di vecchi mobili, lo sgombero ti farà risparmiare il montaggio.

Ricapitolando i vantaggi dello sgombero sono:

  • Possibile risparmio sul costo del trasloco (numero e dimensioni dei mobili e degli oggetti da traslocare sono fattori che incidono sul prezzo)
  • Meno viaggi di trasporto da effettuare
  • Minore complessità di gestione del trasloco
  • Più spazio nella nuova abitazione
  • Risparmio del costo per il tempo di montaggio dei vecchi mobili
  • Meno stress

 

Per sapere se ti conviene includere nel preventivo di spesa per il tuo trasloco ad Arco di Trento anche lo sgombero dei locali, puoi richiederci un preventivo gratuito e senza impegno!

Traslochi Bianchi