Trasloco e sgombero: come rendere il trasferimento più leggero e conveniente

16 Gen

2023

By / Traslochi Bianchi

Traslochi Arco di Trento: rendi il tuo trasloco più leggero con lo sgombero

Con vent’anni di esperienza nel settore dei traslochi nella provincia di Trento, siamo diventati un punto di riferimento per i nostri clienti che si trovano spesso ad affrontare il loro primo trasloco e si chiedono come gestirlo nel modo migliore, riducendo al minimo lo stress. Noi siamo qui per offrire una soluzione: hai mai pensato allo sgombero?

Sgombero locali: cos’è e che vantaggi ha?

Quando si pianifica un trasloco, non sempre viene automatico pensare che liberarsi dei vecchi mobili e degli oggetti ingombranti possa rendere l’intero processo più semplice, sia dal punto di vista pratico che economico. Tuttavia, ciò può effettivamente ridurre i costi e garantire una transizione più serena.

Spesso ci concentriamo sugli aspetti legati al trasloco, come la scelta della ditta da contattare, l’acquisto dei materiali per l’imballaggio e la gestione delle utenze, dimenticando che il costo dipende anche dalla quantità e dalle dimensioni dei mobili da trasportare.

Ridurre il numero di mobili da traslocare può anche semplificare notevolmente il processo di trasferimento. Se decidi di smontare, rimontare e imballare tutto da solo senza effettuare uno sgombero preliminare, ti troverai con un carico di lavoro maggiore e più mobili da trasportare.

Il nostro consiglio è di creare una lista di tutto ciò che puoi eliminare e di contattare una ditta di traslochi specializzata che si occuperà correttamente, nel rispetto delle normative vigenti in Italia, dello smaltimento degli oggetti non più necessari.

Ad esempio, tra gli oggetti ingombranti che occuperebbero spazio prezioso nel furgone, insieme ai mobili utili per la tua nuova abitazione, potrebbero esserci vecchi materassi, televisori o divani.

Ricorda che il numero e le dimensioni degli oggetti da trasportare influiscono sul costo totale del trasloco. Pertanto, è importante valutare se il costo complessivo dello sgombero supera o è inferiore al costo del trasloco senza effettuare uno sgombero, al fine di prendere una decisione conveniente.

Oltre alle dimensioni e al numero di oggetti, anche il numero di viaggi che il furgone dovrà effettuare per il trasporto avrà un impatto sul costo totale del trasloco.

Infine, uno degli ulteriori vantaggi dello sgombero riguarda il risparmio sul montaggio dei vecchi mobili.

Prendendo in considerazione questi aspetti, potrai rendere il tuo trasloco più efficiente, conveniente e meno stressante.

Ricapitolando i vantaggi dello sgombero sono:

  • Possibile risparmio sul costo del trasloco (numero e dimensioni dei mobili e degli oggetti da traslocare sono fattori che incidono sul prezzo)
  • Meno viaggi di trasporto da effettuare
  • Minore complessità di gestione del trasloco
  • Più spazio nella nuova abitazione
  • Risparmio del costo per il tempo di montaggio dei vecchi mobili
  • Meno stress

 

Per sapere se ti conviene includere nel preventivo di spesa per il tuo trasloco ad Arco di Trento anche lo sgombero dei locali, puoi richiederci un preventivo gratuito e senza impegno!

Traslochi Bianchi