Traslochi Treviso: consigli per un trasloco sereno e senza stress

29 Giu

2018

By / Traslochi Bianchi

Traslochi Treviso: consigli per un trasloco sereno e senza stress

Il trasloco è uno dei momenti più stressanti della vita di una persona che deve gestire situazioni su svariati fronti: burocratico, organizzativo, operativo, psicologico e fisico. Tutto questo mentre le incombenze quotidiane rimangono le stesse e non ti danno tregua.  Una bella prova!

Essendo professionisti dei traslochi a Treviso e provincia, Padova, Belluno, Trento e Vicenza da oltre vent’anni, noi di Bianchi Sandro conosciamo le migliori pratiche da mettere in atto per farti vivere un trasloco sereno e senza stress. Ecco i nostri consigli da seguire per gestire nel migliore dei modi le fasi di un trasloco.

1. Organizzati e pianifica

L’organizzazione è alla base di un buon trasloco.

  • Fai una lista delle cose che potresti buttare perchè inutilizzate o obsolete. Ripulire il capanno degli attrezzi, il garage, la cantina dalle cose che hai accantonato ti farà risparmiare molto tempo e avrai più spazio a disposizione nella tua nuova casa. In questo caso potresti considerare di ricorrere al servizio di sgombero.
  • Verifica se ci sono dei mobili che devi sostituire e considera l’alternativa di farli restaurare o rinnovare se desideri portarli con te nella nuova abitazione. Noi offriamo anche questo servizio, eseguito da falegnami esperti.
  • Devi pensare di quali fasi del trasloco vuoi occuparti in prima persona e quali desideri affidare ai professionisti. Un criterio per prendere questa decisione potrebbe essere quello di far gestire gli aspetti più impegnativi a chi conosce il mestiere. Quindi richiedi un preventivo indicando le tue esigenze. Avrai una prima idea di quanto potrà costare il tuo trasloco.
  • Se hai deciso di imballare gli oggetti da solo procurati il materiale di imballaggio di cui hai bisogno. Ti consigliamo di fare una prima stima del numero di scatole e scatoloni che ti serviranno e di procurartene di nuovi in corso d’opera. Inoltre è meglio che siano di varie dimensioni e ti consigliamo di usare quelli più piccoli per gli oggetti molto pesanti così saranno più facili da spostare.
  • Stabilisci i giorni in cui fare ogni cosa. Seguire un piano preciso ti aiuterà a controllare lo stress del trasloco.
  • Se ti trasferisci a Treviso, non conosci bene la città e devi effettuare dei lavori alla tua nuova casa ma non sai a che professionista rivolgerti, informati dalla ditta di traslochi se fornisce il servizio che cerchi. Noi ad esempio non ci occupiamo solo di traslochi ma offriamo soluzioni per lavori idraulici, elettrici, modifiche mobili, noleggio e altre, tutte svolte da professionisti del settore.

2. Non procrastinare

Evitare di rinviare quello che c’è da fare è la prima regola per mantenere sotto controllo lo stress.

  • Se devi traslocare a Treviso informati con circa due mesi di anticipo sulle ditte di traslochi che effettuano il servizio in città. Considera anche il periodo dell’anno in cui ti vuoi trasferire. Nei mesi estivi i traslochi sono frequenti perchè le persone spesso sfruttano le loro ferie per occuparsi del trasloco. Per essere certo di trovare la disponibilità della ditta nei giorni in cui desideri traslocare contattala con largo anticipo. Ne guadagnerai in tranquillità!
  • Segui i tempi che hai definito in fase di organizzazione e pianificazione. Non rimandare. Se hai stabilito che in un determinato giorno ti occuperai delle utenze non sottrarti a questo compito.

3. Occupati delle questioni burocratiche

  • Chiusura delle vecchie utenze e apertura delle nuove di luce, gas, acqua, telefonia con circa un mese di anticipo fa parte delle questioni burocratiche di cui ti devi occupare.
  • Se hai deciso di non affidare alla ditta di traslochi la fase del trasporto dovrai occuparti della richiesta di permessi per l’occupazione del suolo pubblico e per il passaggio dei mezzi in zona a traffico limitato nel caso in cui la tua residenza abbia sede in un’area ad accesso controllato.
  • Se cambi città ricorda di scegliere un nuovo medico di base.

Se dopo i nostri consigli ti senti pronto per affrontare il tuo trasloco a Treviso e desideri condividere questo impegno con noi, richiedici un preventivo gratuito! Saremo felici di aiutarti a vivere un trasloco sereno e senza stress!

Traslochi Bianchi