Traslochi Vicenza con piattaforme, montacarichi, elevatori, scale per traslochi

20 Lug

2018

By / Traslochi Bianchi

Traslochi Vicenza: attrezzature per il sollevamento dei mobili

Effettuiamo traslochi a Vicenza e in tutta la provincia da oltre vent’anni. Noi di Bianchi Sandro siamo una ditta di Bassano del Grappa e in questo articolo vogliamo parlare di tutte quelle attrezzature che utilizziamo durante i traslochi e che mettiamo a disposizione per il noleggio.

Per i non addetti ai lavori però può essere un po’ difficile capire quale mezzo faccia al caso proprio. Ecco perchè ci sembra utile fornirti qualche informazione che ti aiuti a comprendere la differenza tra l’una e l’altra attrezzatura e quando utilizzarla.

Tutti i mezzi di cui parleremo hanno la funzione di consentire il sollevamento dei complementi d’arredo e degli oggetti di grandi dimensioni che non possono essere trasportati manualmente oltre il secondo piano di un palazzo.

Generalmente si tratta di mezzi che vengono impiegati quando l’abitazione non è provvista di ascensore o quando questo è troppo piccolo.Ma alcuni clienti, per il loro trasloco a Vicenza, hanno espressamente richiesto l’uso del montacarichi per portare a termine il trasloco in tempi più rapidi.

Come per i furgoni e i camion utilizzati per il trasporto, che sostano all’esterno di un’abitazione e l’altra su strada pubblica, anche per ciascuna delle attrezzature di cui ti parleremo sarà necessario richiedere al comune il permesso di occupazione del suolo pubblico.

Il costo dell’autorizzazione varia da città a città e dal periodo di tempo di sosta del mezzo.

Le piattaforme elevatrici

La piattaforma elevatrice si distingue dalle altre tipologie di attrezzature professionali per traslochi perchè è dotata di un braccio meccanico con diverse estensioni regolabili che poggia su di un autocarro. All’estremità superiore del braccio si trova un cestello che ospita il carico e può alloggiare anche gli operatori, è l’unica attrezzatura tra quelle di cui vi parleremo a consentirlo.

Tra tutti, la piattaforma aerea è il mezzo che permette di raggiungere le altezze maggiori. Per questo motivo ti consigliamo di richiederne il noleggio se devi raggiungere piani ad un’altezza di circa 30 metri o oltre.

Per aiutare i clienti che devono traslocare a Vicenza e nelle province che serviamo a valutare quale sia il mezzo migliore da noleggiare, noi di Bianchi Sandro effettuiamo un sopralluogo e consigliamo quello più indicato nel loro caso specifico.

Per legge le piattaforme devono essere manovrate da un operatore specializzato, cioè in possesso di abilitazione all’uso.

Un’azienda che disponga di personale qualificato potrà semplicemente richiedere il noleggio del mezzo, in caso contrario potrà invece contare sull’esperienza dei nostri operatori.

La scala per traslochi

Si tratta del mezzo che consente di raggiungere un’altezza massima di 30m che porta fino a 400 kg.

Il vantaggio di utilizzare questo attrezzo è che la base non poggia su di un autocarro ma su quatto ruote che lo rendono un mezzo utilissimo per raggiungere luoghi dove una piattaforma elevatrice non avrebbe a disposizione lo spazio di manovra necessario. Si pensi ai centri storici.

Se si effettua un trasloco in aree a zona a traffico limitato sarà necessario richiedere anche il permesso di transito temporaneo per questo ed altri mezzi impiegati durante il trasloco.

Anche in questo caso, un operatore specializzato sarà in grado di aiutarti a manovrare il mezzo.

Gli elevatori per traslochi

Si tratta del mezzo ideale da noleggiare quando si desidera effettuare un trasloco in tempi rapidi.

Gli elevatori non raggiungono altezze elevate quanto riescono a fare le piattaforme aeree o le scale ma sono un’ottima soluzione se si desidera trasportare rapidamente molti oggetti e mobili pesanti da terra ad un balcone o terrazzo alto e/o viceversa.

Gli elevatori somigliano alle scale per traslochi perchè poggiano su ruote e sono provvisti di una piattaforma sulla quale vengono appoggiate le cose da sollevare.

Il noleggio è possibile ma il controllo del mezzo, che viene fatto da terra, deve sempre essere svolto da un operatore qualificato.

I montacarichi traslochi

Se hai pochi mobili ed oggetti da sollevare allora i montacarichi potrebbero fare al caso tuo. Chiedi sempre il consiglio della ditta dalla quale noleggi il mezzo per sapere quale di queste attrezzature sia più adeguata in base alle tue esigenze.

Il montacarichi che poggia su di un camioncino solitamente viene impiegato per sollevare anche i mobili mentre un montacarichi che abbia una base indipendente potrà portare meno peso per cui verrà impiegato per il sollevamento di scatoloni di grandi dimensioni.

Perchè utilizzarlo? Per rendere più rapido e meno faticoso il tuo trasloco e risolvere il problema di trasportare manualmente mobili e scatoloni pesanti.

 

Se devi traslocare a Vicenza e desideri noleggiare uno dei nostri mezzi, richiedici un preventivo gratuito e senza impegno e valuteremo insieme la soluzione su misura per te.

Traslochi Bianchi