Traslochi Vicenza: differenze prezzi

06 Giu

2018

By / Traslochi Bianchi

Traslochi a Vicenza: perché un trasloco in centro abitato costa più di un trasloco in periferia?

Ci sono alcune differenze tra un trasloco in centro ed uno in periferia che giustificano la differenza di prezzo richiesto dalle ditte di traslochi, indipendentemente dal fatto che ci si trasferisca a Vicenza o in un’altra città.

Noi siamo una ditta di traslochi di Bassano del Grappa per cui realizziamo di frequente traslochi a Vicenza, essendo geograficamente vicina, così come li effettuiamo anche nelle province di Padova, Treviso, Trento e Belluno.

Considerato che il prezzo del trasloco varia a seconda delle peculiarità specifiche di ogni trasloco, le ditte invitano sempre i potenziali clienti interessati al servizio a compilare un preventivo gratuito e senza impegno per conoscere il costo del proprio trasloco.

Detto questo però poniamo il caso di mantenere invariate tutte le variabili che potrebbero interessare un trasloco, ad eccezione di quelle che giustificano il costo più alto di un trasloco in un centro abitato rispetto ad uno in periferia.

La prima principale causa è rappresentata dalle zone a traffico limitato che costringono le ditte di traslochi ad avviare le procedure burocratiche necessarie al fine di ottenere il permesso di transito in tali aree.

Un’altra differenza che generalmente alza il prezzo del trasloco in centro abitato è il fatto di dover richiedere anche i permessi di occupazione del suolo pubblico per il tempo in cui i mezzi di trasporto sosteranno fuori dall’abitazione. Non è solo il comune di Vicenza a richiedere questo ma è una norma vigente su tutto il territorio italiano.

In periferia invece è più frequente trovare abitazioni dotate di una strada privata o di un cortile dove i mezzi possono sostare.

Infine la differenza di prezzo tra le due tipologie di trasloco può essere dettata dal fatto che solitamente le strade di un centro abitato, e questo è anche il caso di Vicenza, sono più strette di quelle di periferia. Per questo le ditte di traslochi sono costrette a scegliere furgoni di dimensioni ridotte che, in presenza di tanta merce da trasportare, le costringono a fare più viaggi per portare i mobili, le scatole e gli scatoloni a destinazione.

Se questo articolo ti è servito per capire meglio il mondo dei traslochi e devi traslocare a Vicenza puoi richiedici un preventivo gratuito e senza impegno!

 

Traslochi Bianchi