Trasloco: guida all'imballaggio degli oggetti fragili

25 Nov

2022

By / Traslochi Bianchi

Trasloco: guida all’imballaggio degli oggetti fragili

Nella maggior parte dei traslochi sono i proprietari ad occuparsi dell’imballaggio degli oggetti fragili, come piatti, bicchieri e soprammobili e in generale di tutti i loro articoli personali.

Per questa ragione ci è parso utile scrivere una guida all’imballaggio degli oggetti fragili da avere a portata di mano ogni qualvolta si scorga un trasloco all’orizzonte.

Non dimenticare che puoi acquistare il materiale di imballaggio dalla ditta di traslochi che si occuperà del tuo trasloco!

Come dice il nome, l’imballaggio dei fragili è una parte molto delicata. Se tu sei eccitato di cambiare casa, ti assicuriamo che i tuoi piatti, bicchieri, vasellame, soprammobili di cristallo e vetro non condividono la tua stessa gioia! Infatti questi sono tra gli oggetti che maggiormente vengono rotti a causa di un imballaggio non corretto.

Innanzitutto ti consigliamo di utilizzare scatole di piccole e medie dimensioni per evitare che diventino troppo pesanti.

Per prima cosa prepara il fondo ricoprendolo con due o tre strati di pluriball e tienilo a portata di mano perché sarà un tuo fido alleato.

Avvolgi uno ad uno gli oggetti con il pluriball o la carta da imballo e preparati a riempire le tue scatole.

I piatti devono essere adagiati in verticale nelle scatole senza lasciare alcuno spazio. Ricopri i piatti con altri due strati di pluriball prima di appoggiare sopra altri oggetti di dimensioni più piccole.

È buona regola riporre sempre gli oggetti pesanti sul fondo e i più leggeri sopra.

Procedi allo stesso modo con tutti gli altri oggetti fragili come bicchieri e soprammobili facendo attenzione questa volta a riporli in senso orizzontale.

Ricorda di suddividere sempre ogni strato con due o tre fogli di pluriball per evitare che durante il trasporto gli urti causino la rottura degli oggetti fragili.

Se devi imballare delle bottiglie di vetro mettile in piedi in uno scatolone di medie dimensioni e riempi gli spazi tra una bottiglia e l’altra con del pluriball.

Non lasciare mai degli spazi tra un oggetto e l’altro ma usa il pluriball o la carta da imballo per riempire i buchi.

Una volta chiuso lo scatolone ricorda di scrivere sopra “fragile” e di indicare la stanza in cui la ditta di traslochi dovrà riporlo una volta nella tua nuova abitazione.

Questa catalogazione ti semplificherà la vita quando dovrai aprire gli scatoloni ed estrarne il contenuto!

Arrivato fino a qui ora sai come imballare gli oggetti fragili! Richiedici un preventivo gratuito e senza impegnogestiremo noi le altre parti delicate del tuo trasloco!

Traslochi Bianchi