Traloco a Marostica. Le criticità che si incontrano

22 Mag

2018

By / Traslochi Bianchi

Quali criticità si incontrano durante un trasloco a Marostica?

A Marostica è l’anno degli scacchi! Ogni due anni qui infatti si tiene la famosa partita di scacchi giocata con pedoni viventi.

Dalla vicenda di Lionora, figlia del Castellano di Marostica e dei due giovani contendenti alla sua mano ha preso vita questa ricorrenza che attira sempre molti spettatori nella città degli scacchi.

Il centro di Marostica è racchiuso dalle mura del castello che si erge ancora imponente su di un lato della piazza a scacchi.

Un luogo suggestivo da visitare e in cui vivere. Un luogo che conosciamo bene e in cui abbiamo portato a termine numerosi traslochi per i nostri clienti.

Le maggiori criticità di un trasloco in questa città sono rappresentate dalla necessità di richiedere i permessi per l’accesso con i mezzi di trasporto nel centro città, zona limitata al traffico.

Noi ci occupiamo delle pratiche sottraendo i nostri clienti a questo processo burocratico, scomodo per chi non è del settore e non ne conosce l’iter.

Le abitazioni del centro storico di Marostica in cui siamo entrati non erano dotate di ascensore e spesso le scale non permettevano il passaggio con mobili di grandi dimensioni come divani, frigoriferi, letti.

A questo punto non resta che intervenire con dei mezzi appositi come le piattaforme elevatrici. Su questo aspetto sorge però un’ulteriore criticità legata alle leggi vigenti nel nostro territorio.

Infatti è necessario richiedere il permesso di occupazione del suolo pubblico per il tempo in cui i mezzi sostano sulla strada pubblica. Anche a questo pensa il nostro ufficio tecnico.

A Marostica non tutte le strade sono ampie per cui è importante conoscere la città e sapere con quali mezzi sia più agevole effettuare il trasloco. Solitamente in casi come questo si adottano piccoli furgoni che riescono a transitare anche per le più strette vie dei centri abitati.

Se sei interessato ad un trasloco a Marostica o in qualsiasi altra provincia di Vicenza, Belluno, Trento, Padova e Treviso richiedici un preventivo gratuito e senza impegno. Gestiremo per te le criticità che ora conosci anche tu!

Traslochi Bianchi