Imballaggio di mobili per il trasloco di un'abitazione

16 Set

2022

By / Traslochi Bianchi

Come scegliere un’azienda di traslochi professionale

Che si tratti di un ufficio, di un’azienda o di un’abitazione privata, il trasloco non è mai un’operazione semplice da gestire. Affidarsi ad un’azienda di traslochi può essere la soluzione per affrontare questo cambiamento con più facilità.

Ma, come si valuta la professionalità di un’azienda di traslochi?
Ci sono alcuni aspetti che è utile conoscere per orientarsi in questa scelta.

Un’azienda di traslochi professionale effettua un sopralluogo per valutare l’entità del lavoro da svolgere e presenta al cliente un preventivo che fornirà gratuitamente.
Senza il sopralluogo infatti non è possibile sapere quanti e quali mobili devono essere smontati e rimontati a destinazione. Se sono necessari mezzi o attrezzature speciali da noleggiare e quante persone dovranno essere impiegate per questo lavoro.

Un altro importante elemento da considerare per scegliere l’azienda di traslochi giusta è quella di porre la fatidica domanda: “siete assicurati con una polizza che copra tutti i rischi collegati al trasloco?”.

Se non è così, meglio proseguire con la vostra ricerca. La polizza assicurativa vi tutela e vi consente di venire subito risarciti del danno subito.

Un’azienda di traslochi professionale inoltre dispone delle attrezzature necessarie per portare a termine il lavoro. Un parco mezzi sufficientemente ricco per poter gestire tutte le problematiche che possono nascere quando si effettua un trasloco è quindi un altro elemento utile da considerare prima di affidare i vostri beni più cari nelle mani di qualcuno.

Traslochi Bianchi