Richiesta permessi occupazione suolo pubblico in caso di traslochi

12 Set

2022

By / Traslochi Bianchi

Traslocare nel centro di Trento? Tranquillo i permessi li chiediamo noi!

Anche tu devi traslocare a Trento, magari proprio in centro?

Probabilmente hai fatto tutte le ricerche possibili e inimmaginabili per arrivare preparato al momento in cui dovrai occuparti del tuo trasloco.

Dato che la tua destinazione è il centro abitato di una città, poniamo Trento, hai anche l’impiccio di dover richiedere i permessi di occupazione del suolo pubblico per i mezzi che sosteranno fuori dall’abitazione durante il trasloco.

Ecco che molte persone, per risparmiare tempo, lasciano questo incarico alle azienda di traslochi come ha fatto il nostro cliente che si è trasferito a Trento e che ci ha contattati per occuparci del suo trasloco.

Il nostro ufficio tecnico ha avviato la procedura di richiesta di occupazione del suolo pubblico per la piattaforma elevatrice circa 80 giorni prima della data fissata per il trasloco e 30 giorni prima del trasloco abbiamo ricevuto il via libera dal comune di Trento.

La nostra piattaforma aerea ha occupato la strada per un giorno intero. Nella richiesta di permesso per sostare coi mezzi fuori dall’abitazione devono essere indicati i giorni e gli orari in cui occuperanno la strada pubblica. Questo non vale solo a Trento ma in ogni città d’Italia.

Dopo averli accuratamente smontati e imballati abbiamo trasferito i mobili da una città in provincia di Marostica a Trento. Il sopralluogo che effettuiamo ad ogni nuovo trasloco ci consente di fare le dovute valutazioni di tutti gli aspetti per ottenere i permessi necessari.

Con la piattaforma elevatrice abbiamo sollevato un pianoforte che abbiamo fatto passare dall’esterno attraverso la finestra del quinto piano del condominio.

Anche il resto dei mobili è stato caricato sulla piattaforma aerea e solo le parti di mobili più piccole sono state portate con l’ascensore fino al quinto piano.

Una volta dentro abbiamo tolto l’imballaggio e assemblato i mobili.

I traslochi sono sempre impegnativi, lo sappiamo, e lo diventano ancora di più quando bisogna richiedere dei permessi per portarli a termine. Ecco perché molte persone preferiscono affidarsi ai professionisti.

Se sei in procinto di effettuare un trasloco e devi richiedere dei permessi per poterlo fare puoi chiederci un preventivo che ti forniremo gratuitamente!

Effettuiamo traslochi nella provincia di Trento, Vicenza, Padova e Belluno.

Traslochi Bianchi