Organizzare un trasloco a Vicenza per delle persone anziane

15 Giu

2018

By / Traslochi Bianchi

Come organizzare un trasloco a Vicenza per delle persone anziane

Lo stress da trasloco non risparmia nessuno. Bambini, adulti e animali hanno modi differenti di reagire ma tutti, anche le persone più anziane, avvertono inevitabilmente il peso del trasferimento.

Se stai aiutando o stai organizzando  tu stesso il trasloco a Vicenza per delle persone anziane tieni in considerazione che anche loro non sono immuni dallo stress del trasloco. Le ragioni per cambiare abitazione possono essere le più varie, una fra tante l’esigenza di vivere in una casa più piccola perchè ormai i figli sono cresciuti, si sono trasferiti e una casa grande sarebbe più che altro solo un grande impegno da gestire.

Magari sono proprio i figli ora ad aiutare i genitori con l’organizzazione del trasloco. Come hanno fatto i nostri clienti di Vicenza, il primo passo da compiere è quello di contattare una ditta di traslochi per raccogliere informazioni utili sulla gestione del trasloco e richiedere un preventivo di spesa.

Una buona idea prima del trasloco è quella di verificare insieme alla ditta di traslochi se sono necessari degli interventi di manutenzione all’abitazione prima del trasferimento. Noi ad esempio ci appoggiamo a professionisti competenti e di fiducia per effettuare lavori che esulano dal trasloco ma che spesso vengono richiesti prima di un trasferimento. Avere come unico referente la ditta di traslochi vi permette di risparmiare tempo e di incastrare più facilmente i vostri impegni con quelli dei professionisti che effettueranno i lavori.

Forse il trasloco delle persone anziane è uno dei casi in cui è maggiormente consigliabile rivolgersi a degli esperti perchè spesso non si ha il tempo di occuparsene da se e si tratta di un’attività che richiede uno sforzo fisico oltre che mentale che mette a dura prova anche un giovane adulto. Si tratta inoltre di un’attività dispendiosa in termini di tempo che è sempre la risorsa più scarsa di cui disponiamo.

Noi ci occupiamo sia delle questioni burocratiche inerenti il trasloco, come i permessi, sia degli aspetti operativi.

I nostri clienti di Vicenza hanno scelto di affidare a noi le fasi più impegnative del trasloco come smontaggio, montaggio, imballaggio, attività di carico e scarico dei mobili nella nuova casa occupandosi solo dell’imballaggio degli oggetti personali di piccole dimensioni con materiale acquistato da noi.

Spesso le persone anziane si trasferiscono in case dalle dimensioni più ridotte rispetto a quella in cui hanno vissuto fino ad ora per cui può essere utile considerare l’operazione di sgombero prima del trasloco. Anche qui le ditte di traslochi possono venirvi in aiuto. Noi ad esempio effettuiamo il servizio di sgombero delle abitazioni occupandoci anche dello smaltimento delle masserizie. A te spetta solo il compito di selezionare gli oggetti che le persone con cui stai organizzando il trasloco desiderano tenere e quelli che invece vogliono buttare.

Forse non sarà facile affrontare questo momento perchè le persone anziane sono coloro le quali hanno più ricordi da decidere se conservare o meno ma l’appoggio delle persone che le accompagnano in questo cambiamento può fare molto per aiutarle a vivere serenamente il loro trasloco.

Un altro consiglio salva tempo che possiamo darti è quello di richiedere l’intervento di una ditta delle pulizie per igienizzare a fondo l’ambiente se farlo tu stesso risulterebbe troppo impegnativo.

Per avere tutti i dettagli che ti occorrono per organizzare il trasloco delle persone anziane che hanno chiesto il tuo aiuto, ti consigliamo di compilare il nostro preventivo gratuito e senza impegno. Affidarsi a dei professionisti può essere una valida soluzione per aiutarle a vivere il trasloco con serenità.

 

Traslochi Bianchi