Traslocare a Belluno con un cane

05 Dic

2022

By / Traslochi Bianchi

Un trasloco a Belluno con un amico a quattro zampe!

Lo sapevi che il trasloco è un evento stressante sia per l’uomo che per il suo amico a quattro zampe?

Alcuni clienti si sono trasferiti a Belluno portando con loro il cane di 4 anni. Per aiutarlo a non vivere il trasloco come un evento traumatico hanno messo in atto una serie di comportamenti utili ad evitarlo.

Cosa fare prima del trasloco

Mentre i nostri clienti si dedicavano a sbrigare le questioni di carattere burocratico, allo stesso tempo aiutavano il cagnolino ad associare il trasloco nella nuova abitazione di Belluno ad un evento positivo. Come? Facendogli conoscere la nuova casa prima del trasferimento definitivo dove ad accoglierlo c’era una ciotola del suo cibo preferito.

Pochi giorni prima del trasloco i nostri clienti hanno provveduto ad imballare gli oggetti personali con il materiale di imballaggio acquistato da noi e a riporli all’interno di scatole e scatoloni accuratamente chiusi e pronti per essere trasportati a Belluno dal nostro staff. Noi invece ci siamo occupati dello smontaggio e dell’imballaggio dei mobili.

Durante questa fase, per non far sentire spaesato il loro cagnolino, i nostri clienti hanno avuto l’accortezza di lasciare la sua ciotola, la cuccia e i giochini a sua disposizione fino a poco prima che noi caricassimo i mobili e gli scatoloni nel furgone diretto a Belluno.

Cosa fare dopo il trasloco

Una volta arrivati nella nuova casa sia le persone che gli animali hanno bisogno di ambientarsi. Lasciando noi ad occuparci del montaggio dei mobili e della loro disposizione, i nostri clienti hanno potuto dedicarsi al loro amico a quattro zampe.

Hanno predisposto per lui una zona della casa dove vi hanno riposto tutte le sue cose. Infatti, è bene non sostituire gli oggetti che il cane riconosce e che portano il suo odore perché questo lo aiuta a vivere il cambiamento con maggiore tranquillità. Inoltre è meglio non forzarlo ad esplorare il nuovo territorio ma lasciare che sia il cane a decidere quando è arrivato il momento di farlo.

La scelta dei nostri clienti di Belluno di affidarsi ad una ditta per un trasloco chiavi in mano è stata dettata anche dalla volontà di essere più liberi per dedicare le necessarie cure ed attenzioni al loro cagnolino ed aiutarlo così a vivere un trasloco sereno.

Se devi traslocare a Belluno o nelle province di Padova, Vicenza, Trento e Treviso puoi richiederci un preventivo gratuito e senza impegno. Noi ci occuperemo del tuo trasloco mentre tu pensi a quello del tuo amico a quattro zampe!

 

 

 

 

Traslochi Bianchi