Trasloco a Riva del Garda, provincia di Trento.

27 Ott

2022

By / Traslochi Bianchi

Un trasloco nel centro storico di Riva del Garda in provincia di Trento

Riva del Garda, noto comune della provincia di Trento in Trentino-Alto Adige situata sulla punta più settentrionale dell’ancora più noto Lago di Garda, è una bellissima cittadina caratterizzata da un centro storico ricco di testimonianze del passato.

Una famiglia di Bassano del Grappa che ha deciso di trasferirsi a Riva del Garda si è rivolta alla nostra azienda di traslochi per un preventivo, che come di consueto abbiamo fornito gratuitamente, ed è da qui che è iniziata l’avventura di questo nuovo trasloco.

Ancora prima di occuparci degli aspetti burocratici, abbiamo fatto un sopralluogo per valutare la larghezza delle strade e capire con quali mezzi avremmo dovuto operare per riuscire a portare a termine il lavoro.

Il trasloco in un centro storico infatti presenta spesso delle complicazioni di carattere operativo che rendono il lavoro meno agevole di un trasloco da effettuarsi in aree con spazi di sosta più ampi. Facendo questo lavoro ormai da tanti anni siamo abituati a gestire queste criticità.

Prima di dare il via al trasloco, il nostro ufficio tecnico ha richiesto al comune di Riva del Garda tutti i permessi necessari affinché i nostri collaboratori potessero entrare con i mezzi nel centro storico di Riva del Garda per scaricare i mobili e gli oggetti da traslocare.

Abbiamo dovuto impiegare dei piccoli furgoni e quindi abbiamo effettuato diversi viaggi per trasportare tutto l’arredamento e gli oggetti da noi precedentemente smontati e imballati con cura.

Giunti a destinazione i mobili più pesanti e ingombranti sono stati caricati su delle piattaforme aeree di piccole dimensioni e portati al quarto piano dell’abitazione, data l’impossibilità di farli entrare nello spazio angusto dell’ascensore del palazzo.

I nostri operatori hanno disposto i mobili nelle stanze a cui erano destinati e con la velocità di chi conosce tutte le combinazioni possibili dei meccanismi e degli incastri con cui vengono assemblati li hanno rimontati senza problemi.

Può esserti utile sapere che pur usufruendo di un’azienda di traslochi specializzata per il trasporto dei propri beni, non è obbligatorio avvalersi del servizio di smontaggio, imballaggio e rimontaggio di mobili ed oggetti, anche se in alcuni casi è preferibile. Per aiutarti a decidere se affidare il tuo trasloco ad un’azienda di traslochi professionista o se occupartene da solo abbiamo scritto questo articolo.

Navigando nel nostro sito troverai anche altre informazioni utili per conoscere tutti i servizi che offriamo ai nostri clienti. Tra questi c’è anche la possibilità di noleggiare i mezzi e gli imballaggi nel caso in cui volessi occuparti da solo del tuo trasloco.

Richiedici un preventivo gratuito con i servizi che desideri ricevere. Ci occuperemo del tuo trasloco, sia esso nella provincia di Trento, Vicenza, BellunoPadova o Treviso.

TAGS:

Traslochi Bianchi