By / Traslochi Bianchi
Il preventivo di spesa per un trasloco nella città dell’oro, Vicenza!
Chi si accinge ad effettuare un trasloco spesso è interessato a sapere di quali voci si compone il preventivo di spesa ed è di questo che parleremo nell’articolo!
Vicenza è conosciuta come “la città dell’oro” per la lavorazione dei metalli preziosi che dura fin dal lontano XIV secolo per opera di piccole botteghe artigiane, ma è anche uno dei centri economici e industriali più importanti in Italia.
Per questa ragione spesso Vicenza viene scelta come città in cui abitare da chi è in cerca di un cambiamento di vita e soprattutto lavorativo. È il caso di un nostro cliente che per lavoro ha deciso di trasferirsi proprio nella città dell’oro.
Prima di iniziare qualunque trasloco siamo soliti fornire un preventivo gratuito di spesa. Solitamente, prima di emetterlo, abbiamo bisogno di conoscere alcune informazioni quali:
– la distanza tra un’abitazione e l’altra;
– le date in cui si desidera effettuare il trasloco;
– nel caso di un condominio, a che piano di un palazzo si trova la nuova abitazione;
– il numero di stanze di cui è composta l’abitazione che verrà lasciata. Ad ogni modo prima di redigere il preventivo effettuiamo un sopralluogo per valutare il carico di lavoro del trasloco in questione.
Come nel caso del nostro cliente di Vicenza, ci capita spesso di compilare dei preventivi di spesa simili a questo. Ecco perché quello che diremo tra poco potrà essere preso a riferimento da chi sta meditando il trasloco. Il preventivo del nostro cliente comprendeva:
– le tempistiche in termini di ore e giorni previsti per il trasloco;
– il costo giornaliero del trasloco, che dipende dal numero di operatori assegnati al lavoro;
– il costo di trasporto dei mezzi;
– il servizio di smontaggio e imballaggio di mobili ed oggetti;
– il materiale di imballaggio per gli oggetti personali;
– lo smaltimento del materiale utilizzato;
– il rimontaggio dei mobili.
Il preventivo del cliente conteneva inoltre una voce meno usuale delle altre legata ad un intervento ai mobili. I nostri falegnami professionisti hanno ridimensionato il letto per adattarlo alle dimensioni della camera. Oltre ai traslochi noi infatti offriamo anche altri servizi legati al mondo del trasloco.
Si tenga presente che ci sono anche altre voci oltre a quelle elencate che potrebbero far variare il costo di un trasloco. Ne sono un esempio la necessità di richiedere dei permessi per posteggiare i mezzi nelle zone a traffico limitato per tutta la durata del trasloco, la necessità di intervenire con delle piattaforme elevatrici nel caso dei traslochi più difficoltosi, i servizi di altra natura che possono consistere in lavori idraulici, elettrici, di tinteggiatura, di intervento agli infissi che alcune aziende di traslochi, come noi, effettuano.
Ogni preventivo di spesa varia a seconda delle esigenze specifiche del cliente, per conoscere il tuo contattaci e te lo forniremo gratuitamente!