Smontaggio mobili: accorgimenti durante il trasloco

11 Giu

2018

By / Traslochi Bianchi

La fase di smontaggio dei mobili durante un trasloco

Di tutte le fasi del trasloco quella relativa allo smontaggio dei mobili è di certo la più difficoltosa. Per portare a termine il lavoro senza danni non basta armarsi di buona volontà ma bisogna sapere dove mettere le mani.

Non a caso in una ditta di traslochi il compito di smontare l’arredamento e poi di rimontarlo spetta al falegname. Affidarsi ad una ditta di traslochi professionista è vantaggioso perchè in caso di danni arrecati a mobili ed oggetti il cliente verrà rimborsato, in caso contrario, non ci sarà alcuna assicurazione a coprire i danni materiali.

La fase di smontaggio dei mobili è anche un fatto di organizzazione oltre che di esperienza.

Infatti, non tutto l’arredamento può essere smontato ma per quei mobili che possono esserlo, ciascun pezzo viene catalogato e poi imballato. Si tratta di un piccolo accorgimento ma molto importante perchè faciliterà il lavoro nella fase successiva di montaggio degli arredi. Se lo smontaggio è stato eseguito a regola d’arte non ci saranno problemi di ante che non si chiudono che nella fase di carico, rimanendo aperte, potrebbero facilmente rompersi.

Un’altra accortezza da mettere in pratica per evitare di trovarsi in seria difficoltà durante il montaggio dei mobili è quella di  raccogliere tutti piccoli pezzi, come le viti, in un sacchetto di plastica e tenerle insieme alle parti dell’arredo appena smontato.

Per chi non è del mestiere, è importante avere una fotografia del mobile montato per ricordare come deve essere ricomposto.

Se si è deciso di occuparsi da soli anche del montaggio può essere utile riconsiderare la cosa nel caso in cui nella nuova abitazione nessuna delle disposizioni dei mobili provata sia praticabile.

Non è raro infatti che si rendano necessarie delle modifiche dei mobili, specialmente delle cucine, per poter disporre l’arredamento così come lo si vorrebbe. Il servizio di modifica dei mobili offerto dalla nostra ditta di traslochi serve proprio a questo. Consentire ai clienti di arredare l’abitazione secondo il proprio gusto evitando di dover sostituire quei mobili che sono di troppo per le dimensioni degli spazi della nuova casa.

Se desideri affidarci il tuo trasloco, lascia le fasi più complesse ai nostri esperti falegnami. Per un lavoro a regola d’arte richiedici un preventivo gratuito e senza impegno.

Traslochi Bianchi